giovedì 9 settembre 2010

Always and only news!!


Mi rincresce che sia passato tutto questo tempo dall’ultima volta in cui ho deciso di riportare un mio pensiero. Non che io non abbia pensato in questi mesi, mon dieu, che colpo che sarebbe! Tuttavia diverse circostanze mi hanno allontanato dallo scrivere una qualsiasi tipo di frase.
Un tema che mi perseguita letteralmente nell’ultimo periodo riguarda l’abitudine, ho riscontrato diversi pareri sia in me stessa (questo non è del tutto bizzarro) e sia nelle persone mie amiche. Posso tirare le somme e dire dunque che potrebbe coesistere nella stessa parola un duplice significato-valore. Il primo, forse quello che più mi ha portato a riflettere, va preso con le pinze, in quanto è del tutto soggettivo, ebbene: parassita. Sai quando una cosa la si ripete oggi, domani, per tutta la settimana, per tutto il mese, ma anche per un anno intero, ad un certo punto inizierai a parlare di routine, poi non ne parlerai proprio più! L’avrai così inglobata (come azione, o cosa che sia) che non susciterà in te nessuna nuova emozione. Parlo di parassita, perché ti succhierà il tempo e l’ambizione, l’amore nel farlo e la voglia. Quando una traiettoria diversa ti si prospetterà davanti, allora riprenderai in mano quella routine, e due saranno le reazioni, la prima potrebbero essere un senso di tristezza misto alla confusione di come questo sia potuto accadere e ne consegue una riflessione che nel migliore dei casi porta a un forte cambiamento. La seconda reazione quella più “facile” per chi teme i cambiamenti o per chi si adagia sulle situazioni, è quella di continuare con la sua abitudine, per non cambiare i ritmi che l’orologio privato scandisce da una vita. Il secondo significato-valore, è quello di essere felici dell’abitudine che si è venuta a creare, quindi un’abitudine che detta felicità per la conquista raggiunta. si, io penso che ci siano delle abitudini per le quali si è sempre lottato, un traguardo potrei definirlo. Non mi metterò a elencare esempi poiché qui si tratta altro che di soggettivismo, ma proprio di ambizioni e scelte personali!
Non so se ho reso l’idea, ma quest’abitudine ci ammazza e ci appaga!


i have a dream, that is a constant new..coff coff =)

Nessun commento:

Posta un commento